• Vaso-bidet con sedile elettronico e doccetta SensoWash Starck
  • Vaso-bidet con sedile elettronico e doccetta SensoWash Starck
  • Vaso-bidet con sedile elettronico e doccetta SensoWash Starck
  • Vaso-bidet con sedile elettronico e doccetta SensoWash Starck
  • Vaso-bidet con sedile elettronico e doccetta SensoWash Starck
  • Vaso-bidet con sedile elettronico e doccetta SensoWash Starck


Duravit Vaso-bidet con sedile elettronico e doccetta SensoWash Starck

Wc e bidet

La sofisticata simbiosi di vaso e bidet
Esternamente il design di Philippe Starck è incentrato sulla massima discrezione. Il sedile con bidet incorporato vanta un design insolitamente piatto e lineare che si incurva leggermente verso l’alto sulla parete e termina con un’elegante placca in finitura argento. Per garantire la continuità delle linee pulite, i componenti tecnici sono stati miniaturizzati in modo da poter inserire tutta la tecnologia tra il corpo in ceramica e il sedile. Solo guardando dentro il vaso si vede la testina in acciaio inossidabile che è parte della funzione bidet.

Esistono tre diversi tipi di getto tra cui scegliere. La doccetta posteriore lascia una sensazione di freschezza e pulizia. La doccetta Comfort offre una pulizia più accurata garantita dai movimenti oscillanti della testina e da un getto d’acqua pulsante. Per ultima ma non meno importante, la doccetta Lady utilizza un getto d’acqua molto delicato, studiato appositamente per rispondere alle esigenze delle signore. La temperatura, il volume dell’acqua e la posizione della testina possono essere regolati in base alle proprie preferenze e, una volta impostate, è facile selezionare nuovamente le proprie impostazioni personalizzate.

Anche l’aria calda dell’asciugatore può essere regolata a piacimento. L’erogatore e la testina si puliscono automaticamente prima e dopo ogni uso. Come misura preventiva, sia l’erogatore in acciaio inossidabile della doccetta che il sedile del vaso hanno proprietà antimicrobiche. Tutto il sedile può essere facilmente rimosso per una pulizia approfondita del vaso. Philippe Starck ha dato particolare importanza al design del telecomando senza fili, molto facile da usare per azionare tutte le funzioni, dalla doccetta Comfort all’asciugatore ad aria calda.

Il telecomando come elemento di design
Elegante scatola argentata, non più grande di una mano, il telecomando diventa oggetto di design di uso quotidiano. Grazie alla tastiera a membrana i tasti sono estremamente piatti e piacevoli al tatto. L’allineamento tridimensionale del telecomando consente una disposizione logica dei vari tasti che, grazie ai simboli chiari, vengono azionati in modo intuitivo. Una volta selezionati, i simboli si illuminano brevemente.

Il telecomando può essere utilizzato per aprire e chiudere il coperchio del vaso semplicemente premendo il tasto: “solleva il coperchio, solleva sedile e coperchio, chiudi coperchio”. Il sedile è riscaldato e la temperatura può essere regolata a proprio piacimento; un sensore assicura che non diventi troppo caldo. Una volta seduti è possibile selezionare direttamente dal telecomando la funzione doccetta desiderata o l’asciugatore ad aria calda. Il tasto con le freccette permette di modificare la posizione dell’erogatore della doccetta. Pressione dell’acqua e asciugatore, temperatura del sedile e dell’acqua possono essere regolate grazie ai tasti +/-. Per rendere le cose ancora più facili, è possibile salvare le proprie preferenze personali in due profili utente e selezionarli direttamente ad ogni utilizzo successivo.

È presente inoltre un tasto di arresto per interrompere tutte le funzioni. Quando il telecomando non serve, può essere alloggiato nell’apposito supporto magnetico, che contiene anche brevi istruzioni d’uso in diverse lingue, particolarmente utili se il sedile è installato in un hotel.

Sicurezza a 360°
Duravit ha prestato particolare attenzione alla sicurezza: una funzione luce notturna LED fornisce l’orientamento necessario nel bagno senza svegliare completamente il corpo dal sonno. Inoltre, il sedile con funzione bidet è dotato di una sicura per bambini per prevenirne l’uso accidentale: un sensore integrato nel sedile consente il funzionamento solo se riconosce un utente “reale”. I sensori di temperatura per l’acqua e l’asciugatore ad aria calda offrono una tripla protezione. SensoWash Starck comprende anche una modalità stand-by e una modalità a risparmio energetico.