• Box doccia Open Space
  • Box doccia Open Space
  • Box doccia Open Space
  • Box doccia Open Space
  • Box doccia Open Space
  • Box doccia Open Space


Duravit Box doccia Open Space

Cabine doccia

Un box doccia che dopo l’uso può essere richiuso e trasformarsi in un rivestimento a parete dietro cui rimangono nascosti ed in ordine rubinetteria, doccette, doccia schiuma e shampoo. Questa nuova forma di box doccia non solo apre visivamente l’ambiente, ma amplia lo spazio di movimento nel bagno, un vantaggio in particolare per i bagni piccoli.

Il comfort di profili dotati di meccanismo di sollevamento e abbassamento
I profili a parete del box doccia “OpenSpace” creano una cornice cromata lucida in cui sono inserite due grandi ante in vetro.
Basta un gesto per aprirle e trasformarle in un box doccia e poi richiuderle a parete dopo l’uso. Scegliendo la parete a specchio sul lato della rubinetteria al posto della parete in vetro trasparente, si sottolinea ancor di più l’effetto ottico di OpenSpace e la stanza da bagno appare molto più grande.

Dal punto di vista tecnico la particolarità è data dal meccanismo di sollevamento e abbassamento di cui è dotato il profilo dell’anta. Quando vengono aperte, le ante vengono mantenute automaticamente nella posizione doccia a 90° e si abbassano, così da garantire un’ottima tenuta degli spruzzi. Per facilitarne la pulizia è però possibile aprire maggiormente le ante, che a 180° si abbassano di nuovo automaticamente.

Il profilo a U garantisce una maggiore stabilità e al tempo stesso permette una compensazione a parete di 18 mm, un grande vantaggio quando le pareti non sono a piombo, problematica frequente ad esempio nei vecchi edifici. Questa nuova forma di box doccia quindi non solo apre visivamente l’ambiente e amplia lo spazio di movimento nel bagno, ma offre anche importanti vantaggi nell’installazione!
 
Possibilità di abbinamento a vasche e piatti doccia
OpenSpace può essere abbinato non solo ad un pavimento piastrellato che funga da piatto doccia ma, per chi preferisce fare la doccia su un pavimento lineare e senza fughe, anche ai piatti doccia filo pavimento “DuraPlan”.