Ceramiche Supergres
Ceramiche Supergres
Ceramiche Supergres

Ceramiche Supergres


Dettagli

CERAMICHE SUPERGRES – GRUPPO CONCORDE Le Ceramiche Supergres nascono nel 1961 a Casalgrande (Reggio Emilia) e dalla fine degli anni ’90 entrano a far parte del Gruppo Concorde, il secondo gruppo ceramico italiano e uno dei principali del settore a livello mondiale.
Questo significa per Supergres poter attingere ai risultati di una ricerca d’avanguardia e disporre di grandi investimenti che permettono di realizzare prodotti di successo con soluzioni innovative nella tecnologia e nel design. Ceramiche Supergres produce pavimenti e rivestimenti per l’edilizia residenziale di fascia medio-alta, suddivisi in pavimenti per esterni e interni in grès porcellanato e rivestimenti in pasta bianca e bicottura per bagni e cucine.
Ogni linea produttiva propone piastrelle in differenti forme e varianti di colore, che vengono aggiornate ed ampliate per adeguarsi alle esigenze dei consumatori ed alle tendenze dell’architettura e del design.
Per offrire una maggiore personalizzazione e prodotti sempre più ricercati, ogni linea è arricchita con un’ampia gamma di decori coordinati, pezzi speciali e finiture.
L’azienda propone nel suo catalogo tanti stili e soluzioni differenti per creare atmosfere abitative uniche che rispettino e rispecchino la personalità di chi le abita, creatività e stile al di là del tempo: queste sono le linee di Supergres. Le principali tecnologie utilizzate per realizzare le collezioni di Ceramiche Supergres sono il grès porcellanato e la monoporosa in pasta bianca. Il primo è un composto di argille, quarzi e feldspati, prima miscelati e poi pressati con carichi di diverse tonnellate al fine di ottenere una compattezza unica garantita da una successiva cottura a oltre 1300°C. Inoltre, il grès ha un assorbimento d’acqua bassissimo e quindi non poroso e molto compatto, che determina prestazioni d’uso inimitabili nella resistenza. La monoporosa in pasta bianca è oggi il miglior supporto disponibile per la realizzazione di rivestimenti, il bianco deriva da materie prime selezionatissime cotte a circa 1150° C e contribuisce ad esaltare i colori che vengono applicati sulle piastrelle, donando una vivacità e una profondità di colore irraggiungibili con qualunque altra tecnologia.

Ceramiche Supergres vanta, per molte serie realizzate in grès porcellanato, la certificazione Ecolabel: una certificazione creata dall’Unione Europea finalizzata a realizzare prodotti che abbiano un ciclo produttivo che riduca al minimo i consumi energetici, gli scarti ed in generale l’impatto ambientale. I consumatori che scelgono prodotti marchiati Ecolabel hanno la garanzia di fare acquisti consapevoli a sostegno dell’eco-sostenibilità.

Prodotti

Cataloghi

Video

Top