Viega trasforma la sala da bagno in un oasi di relax e design altamente tecnologica

Viega trasforma la sala da bagno in un oasi di relax e design altamente tecnologica

Se fino a qualche anno fa la conquista della sala da bagno da parte delle più evolute tecnologie elettroniche sembrava utopia e la parola domotica era ancora da inventare, oggi entrambe sono parte integrante delle soluzioni di interior design immaginate da ogni architetto e progettista. In parallelo, gli installatori e gli altri professionisti delle installazioni termo-idrauliche si mantengono aggiornati sulle più recenti evoluzioni per soddisfare al meglio le esigenze di clienti alla ricerca di confort, estetica e qualità.

Parlando di tecnologia nei bagni privati si affrontano nuove sfide e Viega anticipa - con grande intuito e grazie all’attento studio svolto da parte dell’ampio centro ricerca e sviluppo interno - le nuove tendenze ed esigenze sui differenti aspetti del comfort, del design, della qualità e della facilità d’uso.

Nascono quindi prodotti Viega innovativi e all’avanguardia, come una colonna vasca con miscelatore che, con un semplice gesto, rilascia la quantità d’acqua desiderata alla temperatura desiderata – con affidabilità, ogni giorno – fino al cambiamento dei parametri inseriti.
Sono terminati i tempi in cui l’unico accessorio elettronico in bagno erano il radioregistratore e la bilancia elettronica.

E’ superato il periodo in cui l’automazione si limitava ai bagni pubblici di qualche area sosta lungo le autostrade del Nord Europa.
Oggi, con gli innovativi prodotti di Viega, l’elettronica si mette al servizio di chi, nei propri spazi quotidiani, si vuol prendere cura del proprio corpo, dell’igiene personale, in maniera spensierata, sicura, sana e sostenibile.

Massimo piacere nella vasca
Multiplex Trio E di Viega è una colonna di scarico vasca con miscelatore elettronico multifunzione con il quale Viega reinventa il comfort. Permette di impostare a priori e di programmare per un semplice futuro utilizzo il livello e la temperatura dell’acqua da versare. Con Multiplex Trio E è possibile memorizzare le preferenze di tre differenti utenti sull’altezza di riempimento della vasca e sulla temperatura dell’acqua. I dati memorizzati comandano la valvola miscelatrice elettronica. Dopo una facile attivazione tramite un pulsante, l’utente può riposarsi in attesa di trovare il bagno pronto. Il flusso d’acqua è interrotto automaticamente, evitando traboccamenti o sorprese inaspettate dovute all’acqua troppo fredda o calda – farsi un bagno diventa confortevole e rilassante in ogni momento.

WC in bellezza
Hightech nella sala da bagno non significa solo avvalersi di tecnologie nascoste. Significa anche l’applicazione di nuovi ed inaspettati materiali, in grado di conferire una nota di design davvero innovativa. Unendo tutti questi fattori, si crea una sinergia tra eccellente funzionalità, materiali innovativi e straordinaria qualità estetica per offrire al consumatore il massimo in termini di utilità. Approfondiamo questo argomento, concentrandoci sulle placche di comando dei WC. Con l’introduzione delle placche Visign, l’azienda tedesca Viega ha creato una nuova estetica per il bagno. Per la prima volta, il vetro, comunemente applicato nella realizzazione di accessori, docce e arredi bagno, ha trovato espressione in questo campo. Il risultato è un prodotto ricco di valore, leggerezza, carattere e all’avanguardia senza dominare l’immagine dell’ambiente.
Particolarmente interessante sotto il punto di vista tecnico si presenta la versione Visign for More sensitive, che combina l’attivazione dello scarico in maniera elettronica, diffusa nei bagni pubblici, con la possibilità di selezionare la quantità di acqua da rilasciare.

In questo caso è sufficiente passare la mano a poca distanza dalla placca per attivare il flusso d’acqua.
Due cerchi, appena accennati sulla superficie del vetro, raffigurano e suggeriscono le modalità di funzionamento: il simbolo più grande rilascia l’intero carico d’acqua, quello piccolo ne evade solo tre litri.
Ed è qui che si aggiunge un ulteriore vantaggio, frutto della tecnologia: con questa modalità di scarico a due quantità, una famiglia di quattro persone può risparmiare oltre 40.000 litri di acqua potabile.