Il nuovo TIGI Concept Salon di Verona sceglie la rubinetteria Dornbracht

Il nuovo TIGI Concept Salon di Verona sceglie la rubinetteria Dornbracht



TIGI Concept Salon è il nuovo barber shop realizzato all'interno di Palazzo Victoria, un prestigiosissimo hotel a 5 stelle di Verona.
Un nuovo importante progetto che porta la firma dello studio di architettura ARCStudio Perlino e che si caratterizza per un arredamento tailor made curato in ogni piccolo dettaglio: basti pensare, per esempio, che le travi sono tutte decorate a mano, valorizzate da una cornice di vetri soffiati colorati insieme a pavimenti in legno verde salvia e pareti realizzate con eleganti mattoncini in cotto.

L'architetto Perlini insieme all'hair stylist Bruno Lapolla, entrambi amanti del design, delle cose naturali e dell'arte in generale, ha progettato un salone distribuito su 3 livelli, dedicati a:
- un'area stilistica;
- un'area tecnica;
- servizi.

La prima zona di lavoro si trova all'ingresso: è molto luminosa e realizzata con rivestimenti di mattoni in cotto, intonaci materici naturali color tortora, vetrate che si affacciano sull'esterno e una reception realizzata in acciaio corten.
Da questa zona poi si diramano gli altri ambienti, tutti caratterizzati da pavimenti in legno verde salvia e pareti color tortora, fino ad arrivare all'area privè: qui, un tappeto in seta e lana intrecciato a mano, secondo il disegno dell'architetto, riscalda l'ambiente.

Quasi tutti gli ambienti del barber shop sono firmati da Perlini, in esclusiva per il negozio, come la grande consolle che funge da isola di lavoro insieme al suo lavandino integrato.
Per la rubinetteria è stata scelta la linea Tara di Dornbracht, una collezione elegante e raffinata che rispecchia lo stile dell'intero locale.

Barber Shop Tigi Concept Salon - Rubinetteria Dornbracht

"Ho scelto Dornbracht”, spiega l’architetto Perlini, “perché i i suoi prodotti sono perfettamente in linea  con la nostra filosofia progettuale. Le console in corian customizzate per il locale avevano bisogno di una rubinetteria che si abbinasse perfettamente all’acciaio ossidato, riuscendo a mantenere un linguaggio formale deciso e di carattere: la versione Cyprum in oro rosa di Tara. si lega perfettamente con l’interior del negozio”.

Sono due fondamentalmente le caratteristiche che cerchiamo per i nostri progetti: design e sostenibilità. Le rubinetterie Dornbracht sono costituite al 100 per cento di materiali riciclabili e la produzione è basata solo su una lega di rame e zinco, evitando in questo modo che il piombo penetri nell'acqua potabile”.

Come progettista ho sempre sentito la necessità di lavorare con un atteggiamento rispettoso della natura”, sottolinea Michele Perlini. “Lo scatto evolutivo che ci viene chiesto oggi è quello di tornare ad agire in modo consapevole nei confronti del consumo di energie. Credo che gli architetti e le aziende abbiano la possibilità di giocare un ruolo fondamentale nella società”.


 

    Altre news:


    La rubinetteria Dornbracht arreda l'Apartimentum di Amburgo
    Una nuova importante referenza per Dornbracht: l'azienda ha infatti fornito i rubinetti di alcune sue linee da...
    Le 5 P di Dornbracht, i 5 principi del design per la rubinetteria
    Dornbracht rappresenta il meglio della rubinetteria Made in Germany sia per l'alta qualità dei suoi...
    Dornbracht presenta Lissé, la nuova linea di rubinetteria da bagno
    Una nuova collezione in casa Dornbracht! Si tratta di Lissé, la nuova linea di rubinetteria da bagno...
    Lo Sheraton Grand Hotel di Dubai sceglie la rubinetteria Dornbracht
    Sheraton Grand Hotel è un nuovissimo hotel costruito da poco a Dubai, nato da un'importante collaborazione...
    Scopri i benefici dell'idroterapia Kneipp by Dornbracht
    L'azienda Dornbracht presenta tre nuovi video che spiegano il perchè è importante adottare nel corso...
    La filiale Dornbracht Italia compie 10 anni
    Nata nel 2006, la filiale Dornbracht Italia festeggia oggi i suoi primi 10 anni di attività. Anni importanti in...
    Vertical Shower ATT by Dornbracht: tutti i benefici della doccia multifunzione
    Vertical Shower ATT è la nuova concezione di doccia verticale secondo Dornbracht. Questo nuovo sistema...
    Dornbracht si prepara al Salone del Bagno di Milano 2016 con tante novità
    In occasione del prossimo Salone del Bagno di Milano, Dornbracht presenta i nuovi sistemi doccia Comfort Shower e Leg...