La soluzione bagno doccia di Ponte Giulio vince il premio ADI Ceramics Design Award 2015

La soluzione bagno doccia di Ponte Giulio vince il premio ADI Ceramics Design Award 2015

L'azienda Ponte Giulio grazie al suo innovativo progetto bagno-doccia si è aggiudicata la seconda edizione del premio ADI Ceramics Design Award, un riconoscimento pensato per dare valore alle soluzioni più rivoluzionarie nell'ambito del comparto ceramico italiano, in collaborazione con ADI - l'Associazione per il Disegno Industriale del programma Costruire Abitare Pensare.

“Questo prestigioso premio – afferma il Responsabile Marketing dell'azienda Stefano Monelli – ci è stato conferito per la nostra Soluzione doccia, che rappresenta un'alternativa alle molte proposte di sostituzione della vasca con la doccia, oggi sul mercato”.

“Siamo stati premiati – prosegue Monelli – non solo per l'innovazione (la sostituzione avviene in poche ore, senza lavori importanti di muratura e con un impianto che garantisce un ottimo risultato estetico), ma anche e soprattutto per la sicurezza che il nostro intervento assicura. Nella doccia vengono installati pure i nostri ausili, dato che spesso chi sceglie questo tipo di operazione lo fa per ragioni “anagrafiche”. Con l'avanzare dell'età, infatti, la vasca diventa scomoda e poco sicura. Ragionando sul tipo di clientela che avrebbe optato per questa soluzione abbiamo scelto di includere nella proposta: i maniglioni, che garantiscono una facile presa, il piatto doccia a filo pavimento, che consente un ingresso agile anche con una carrozzina e le sedute,che assicurano la comodità della vasca senza i disagi che essa include”.

Il presidente ADI Emilia-Romagna Branzaglia, nel corso della premiazione, ha sottolineato il fatto che questa tipologia di prodotto funziona perché frutto di un processo rigorosamente Made In Italy”. 



“E' proprio così – ha concluso Monelli: da anni lavoriamo prodotti industriali con passione e precisione artigianali. Li proponiamo, con la modestia di chi sa adeguarsi alle richieste più singolari, con l’esclusività di un prodotto Made in Italy”.

La soluzione vasca doccia Ponte Giulio insieme agli altri vincitori faranno aprte della pre-selezione per l’ADI Design Index 2016.