Simas: 30 giorni in giro per il mondo

Simas: 30 giorni in giro per il mondo

“Se Maometto non va alla montagna, allora la montagna va a Maometto…”, che, tradotto in linguaggio markettaro, sta per customer oriented. Bene, è quello che Simas fa, con la determinazione che da sempre la contraddistingue, per difendere e diffondere in tutto il mondo la sua operatività 100% made in Italy. Ora, in un mese, tre fiere all’estero: dalla Russia al Qatar agli USA.

Tre mercati in crescita che confermano la qualità e le scelte dell’azienda. Incanta la classicità di Lante, cattura l’eterogeneità delle collezioni di design. Un  business tour che testimonia ancora una volta la grande flessibilità e la forte sensibilità di Simas per le differenti macro tendenze internazionali.

La sinfonia di Lante incanta il mercato russo
Le curve femminili e le forme morbide di LANTE COLLECTION, collezione di Simas emblematica del senso italiano del  Luxury Classic, sono state tradotte in cirillico… E’ accaduto alla 20a edizione di MOSBUILD, la principale fiera annuale russa – sostenuta dal governo -  di materiali per edilizia, all’interno di Bathrooms nella sezione Cersanex (Expocentre di  Mosca, dal 15 al 18 aprile 2014), dove Eco-Dush e Kredit Keramika, distributori Simas per la Russia, hanno esposto la nuova linea, ispirata a uno dei più famosi giardini italiani del XVI secolo, con una interpretazione dal mood decisamente moscovita. Un look bianco e nero lucido per la Nuova Era del Classico by Simas, e una pulizia lussuosa che richiama fasti passati... A MOSBUILD  - tra le prime cinque manifestazioni del settore costruzioni in tutto il mondo - fa riferimento un mercato che da sempre ben recepisce prodotti di gamma alta, brandizzati e fortemente decorativi tanto da caratterizzare l’habitat di lusso con stile deciso.  Per l’edizione 2014:  un’area complessiva di 150mila mq, oltre 2.300 espositori, circa 175mila tra visitatori, organismi pubblici, personaggi politici e pubblici sia russi che stranieri e molti media. In questo contesto internazionale il classicismo di LANTE COLLECTION, attestato 100% made in Italy dal marchio “Ceramics of Italy, non poteva non riscuotere il pieno  consenso degli oltre 100mila professionisti del settore in visita alla fiera moscovita.

Simas … d’Arabia
La storica vasca in ghisa, la classicissima Arcade, la super-quadrata Frozen, l’artistica Bohemien… Il made in Italy 100% che Simas, sanitari in ceramica, porta avanti con rigore dal 1955 è stato rappresentato perfettamente, in collaborazione con United International Company, distributore di Simas per il Qatar, all’11.a edizione di Proiect Qatar 2014, International Technology & Building Exhibition (dal 12 al 15 maggio al QNCC,Centro Convention Nazionale del Qatar-Doha), inaugurata dallo Sceicco Ahmed Bin Jassim Al Thani, ministro dell’Economia e del Commercio. Ormai attestata come la fiera principale del paese  - 2.100 espositori da 47 paesi, 24 padiglioni nazionali e  41.500 mq di spazio espositivo - ha attirato i compratori chiave e i professionisti nazionali e internazionali del settore multi-miliardiario delle costruzioni del Qatar: agenti, distributori, buyers, tutti  in cerca  delle tecnologie più up-to-date e delle attrezzature più fashion disponibili sul mercato. Una piattaforma unica e dinamica per prendere contatti e guidare i futuri sviluppi di questo mercato in grande espansione, cui Simas si rivolge forte della sua esperienza di alta artigianalità, dell’assoluta qualità dei suoi prodotti e della certificazione del marchio ‘Ceramics of Italy’. Plus fondamentali per guadagnarsi la fiducia dei nuovi decision maker di cultura araba.

Alla Grande Mela piace molto la sua autentica italianità
E’ stata l’unica azienda di ceramica  sanitaria a rappresentare l’Italia nella collettiva “Ceramics of Italy” di Confindustria Ceramica, in collaborazione con l’agenzia italiana ICE per la promozione al commercio, alla 26.a edizione di ICFF (International Contemporary Furniture Fair) al Jacob K. Javits Center di New York. Da sabato 17 a martedì 20 maggio 2014, più di 600 espositori internazionali, 165mila mq e oltre 31mila visitatori tra interior designer, architetti, rivenditori, rappresentanti, distributori, facility manager, sviluppatori, produttori, progettisti negozio e visual merchandiser. Protagonista assoluta dello stand che si è aggiudicato l’ICFF Editor Award 2014 nella sezione The Best Multiple Products per la propria esposizione collettiva, Simas è stata apprezzata per il suo ‘’autentico saper fare italiano’ in quella conosciuta come la più importante piattaforma del design a livello mondiale del Nord America. Particolare interesse ha riscosso la collezione Lante, dove il modernismo si addolcisce con la Nuova Era del Classico, successo anche  per la sottile Degradè, la scultorea  Bohemien, la squadrata Frozen, la lineare Quasar.  Questa manifestazione, decretata ‘accesso sicuro al mercato statunitense del lusso che si configura come il più significativo dei prossimi cinque anni’, ha così rappresentato per Simas un’opportunità vincente anche Oltreoceano.