Pietra d’Origine, la nuova collezione presentata da Eiffelgres in occasione del Cersaie 2010

Pietra d’Origine, la nuova collezione presentata da Eiffelgres in occasione del Cersaie 2010

Pietra d’Origine di Eiffelgres lavora sul minimo.
Il minimo, sotto il profilo visivo, è il punto: l’origine di tutti gli altri segni.
Qui, il punto è interpretato attraverso piccole inclusioni.

Inoltre, si potrebbe dire che Pietra d’Origine è di possibile classificazione sedimentaria a grana fine, priva di fossili ma con inclusioni di grani che non superano la dimensione di due millimetri e che ne definiscono la superficie.

È una pietra che non presenta stratificazioni ed è di difficile foliazione.
Si può infine supporre che a seconda del punto di estrazione Pietra d’Origine si arricchisce di minerali che ne variano il tono, da chiaro a scuro.

Le tonalità proposte sono quattro: AVORIO, CACHI, ECRU, MORO.
Tre le finiture: Naturale, Lucido e Ruvido. Ruvido è una trama strutturata su punti in rilievo che, grazie alla particolare struttura, può essere impiegata in esterno e laddove venga richiesto un elevato coefficiente d’attrito. Tutte le superfici si prestano ad essere utilizzate sia a pavimento che a rivestimento anche per ambienti interni, di carattere residenziale o commerciale e pubblico.

Le lastre della collezione Pietra d’Origine vengono proposte nei formati 90x60, 90x30, 90x15, 60x60, 60x30 e 30x30 cm, oltre ai listelli 15x60, 10x60, 5x60 e ai decori su rete come: Mosaico, Mattoncino, Quadrotta Sfalsata e Foglia. L’intera gamma viene prodotta  a tutto spessore di 11 mm, monocalibro, squadrata e rettificata.
Pietra d’Origine coniuga elevata qualità estetica, ottenuta con l’utilizzo di miscele pure e selezionate, e altissime prestazioni tecniche, raggiunte grazie ad avanzati processi industriali e attenti controlli.

La collezione Pietra d’Origine ideata dall’arch. Mauro Bellei è stata presentata in anteprima mondiale al Cersaie 2010 ed ha costituito il leit-motiv dello stand Eiffelgres.