Gli orinatoi Duravit sono idonei ad ogni settore d'impiego

Gli orinatoi Duravit sono idonei ad ogni settore d'impiego

Orinatoi Duravit idonei ad ogni settore d’impiego 
Per poter essere installati in edifici pubblici gli orinatoi devono soddisfare i più elevati standard di igiene, durata e risparmio. Oltre 30 modelli di Duravit offrono una soluzione ottimale per i più svariati settori di impiego: orinatoi classici non facenti parte di specifiche serie, orinatoi di design inseriti in una collezione, orinatoi con entrata a vista dall’alto o posteriore nascosta, con brida o con ugello di sciacquo, in versione elettronica o senz’acqua.

Nei luoghi ad alta frequentazione sono consigliabili gli impianti in serie, in cui gli orinatoi sono installati uno accanto all’altro. Modelli dal design affusolato, quale ad esempio l’orinatoio Starck 3 largo solo 245 mm, sfruttano lo spazio in maniera eccellente. Le sottili pareti divisorie in ceramica garantiscono intimità e riservatezza.

Consumo d’acqua ridotto
A seconda dello sciacquo selezionato, gli orinatoi Architec e DuraStyle con ugello di sciacquo necessitano solo da 0,5 a 2,1 litri d’acqua. Nella versione “ibrida” di DuraStyle, lo sciacquo avviene solo dopo un numero preimpostato di utilizzi. Nei modelli senz’acqua Architec Dry e DuraStyle Dry è integrata nello scarico una membrana tubolare che si apre solo al passaggio dell’urina per richiudersi immediatamente dopo in modo automatico, e che impedisce la formazione di cattivi odori, rimanendo nascosta sotto un’elegante copertura.

Senza contatto quindi igienico
L’unità di comando elettronica ideata da Duravit garantisce il massimo dell’igiene negli orinatoi elettronici DuraStyle e Utronic. Non appena l’utilizzatore si allontana, il rilevatore di prossimità attiva lo sciacquo. Dodici ore dopo l’ultimo utilizzo si attiva automaticamente uno scarico forzato. Nell’orinatoio Architec, uno speciale sensore rileva l’utilizzo dell’orinatoio riconoscendo cambiamenti all’interno del sifone e attivando automaticamente lo sciacquo.

Ristrutturazioni e installazioni più veloci ed economiche
Con Architec, Duravit propone un’ottima soluzione per le ristrutturazioni in termini di costi e tempi. L’ampia parete posteriore dell’orinatoio consente infatti di coprire fori, allacciamenti e scarichi preesistenti. Utilizzando tubi flessibili nella parte cava retrostante si raggiungono facilmente gli attacchi già presenti.

In tutti gli orinatoi Duravit un semplice sistema di fissaggio e, nei modelli elettronici, i comandi preinstallati e preimpostati, riducono i costi e i tempi di installazione e messa in funzione.

Sicuri e facili da pulire
Gli orinatoi Duravit in ceramica sanitaria sono imbattibili in termini di pulizia e manutenzione. Grazie al rivestimento WonderGliss, rimangono lisci, belli e puliti per lungo tempo. Per una maggiore protezione, ad esempio contro gli intasamenti dovuti a rifiuti e sigarette, dispongono di una griglia filtro estraibile in acciaio lucidato elettroliticamente. Un optional è la mosca serigrafata sulla ceramica che consente di prendere la mira con maggiore precisione e quindi garantisce meno sporco.

Per contrastare ogni forma di vandalismo, l’unità di comando è installata sotto l’orinatoio e quindi poco visibile oppure, come nel caso di Architec, rimane “nascosta” all’interno. Forme compatte e allacciamenti nascosti fanno sì che l’orinatoio esponga una superficie minore all’attacco dei vandali.

L’indiscussa qualità della pregiata ceramica Duravit garantisce prodotti di lunga durata e quindi sostenibilità.