Kerasan Retrò per ritrovare la ceramica di pregio: una collezione di sanitari in stile per il bagno classico

Kerasan Retrò per ritrovare la ceramica di pregio: una collezione di sanitari in stile per il bagno classico

Nata per l’ambientazione di stile classico la linea Kerasan Retrò è particolarmente amata dai progettisti di hotel e terme per le sue linee capaci di ricreare il fascino della “Belle Epoque”.
Per lo stesso motivo Kerasan Retrò ha grande successo nei progetti di ristrutturazione di cascine, strutture di agriturismo o masserie… in cui riportare indietro il tempo con una serie ceramica con un giusto rapporto qualità/prezzo.
Ma Kerasan Retrò è capace di inserirsi armoniosamente anche negli ambienti più attuali grazie alle nuove versioni sospese e le due colorazioni: oltre al bianco la serie è disponibile  infatti anche nelle varianti nero lucido e nero MAT.
La scelta delle dimensioni nel rispetto dei moderni valori ergonomici ha inoltre permesso di uniformare vaso e bidet a differenza di molte serie “classiche” in commercio e da quest'anno è disponibile anche in versione soft il sedile avvolgente in resina termoindurente.
Nel corso dell'anno la linea verrà arricchita di nuovi lavabi ad angolo e nuove misure per i lavabi soprapiano, mentre la consolle (100x54,5 cm) con gambe in acciaio andrà ad aggiungersi alla classica versione sospesa su reggimensola, a terra su gambe in ceramica, su struttura in ottone cromata con griglia porta oggetti o incassata su mobile in legno massello.
Ideale per l’installazione su colonna in ceramica, il lavabo Kerasan Retrò (55x46, 69x52 e 73x54 cm) è perfetto anche montato su mobile in legno con ripiani porta oggetti o chiuso da sportelli, mentre per l'installazione su piano esiste anche la versione da incasso (62x45,5 cm).
Fra i dettagli significativi, il vaso (38,5x59x41h) può essere dotato di cassetta ceramica a zaino o di cassetta alta supportata da un tubo in ottone, con un effetto “old fashion” ancora più marcato.
Kerasan Retrò è corredata da specchi e tre versioni di mobili in legno massello color noce, che da quest'anno potranno essere personalizzati con laccatura bianca o nero lucido. Inoltre accessori, rubinetterie e termoarredo abbinati, come anche i nuovi piatti doccia completi di box (7 differenti versioni) e la nuova vasca.