Geberit a EXPO 2015

Geberit a EXPO 2015

Geberit partecipa ad EXPO 2015 in qualità di sponsor gold. Una partecipazione molto importante, incentrata sull'acqua e la sua tutela come risorsa essenziale per la vita dell'uomo. Nel dettaglio, il Padiglione Svizzero ConFOODeratio Helvetica, progettato dagli architetti dello studio elvetico Netwerch e ingegnerizzato -proprio per la parte idrica- da Geberit, con una superficie di 4.432 metri quadrati, si compone di quattro torri, nelle quali verranno trattati temi molto interessanti come l'acqua, il caffè, il sale e le mele e dove saranno a disposizione di tutti i visitatori diversi generi alimentari.

L'acqua sarà il punto centrale di questo evento e verrà raccontata da Geberit come l'elemento più prezioso della terra.
Il sale sarà rappresentato attraverso un percorso negativo, per ridurne il consumo a beneficio della salute della popolazione.
Il caffè invece verrà raccontato in tutto il suo percorso, dalla pianta alla tazzina.
Inoltre, attraverso le mele, si parlerà dell'agricoltura e dell'importanza di una dieta sana e naturale.

Le torri sono progettate in modo che, con il consumo, e quindi la diminuzione dei prodotti da parte dei visitatori, abbasseranno le piattaforme su cui poggiano. I visitatori così sono spinti a riflettere sulle influenze del proprio stile di vita sull'ambiente. Conclusa l’esposizione universale, il 75% del materiale utilizzato nel Padiglione svizzero verrà recuperato e riutilizzato in 4 città svizzere come serre urbane.

Le soluzioni hi-tech firmate Geberit assicurano all'intera struttura una gestione intelligente e senza sprechi delle risorse, coinvolgendo tutti gli impianti di scarico e adduzione idrica, i sistemi di installazione per le strutture sanitarie, le rubinetterie touch free dei bagni nonchè i wc-bidet di ultima generazione Geberit AquaClean.