La filiale Dornbracht Italia compie 10 anni

La filiale Dornbracht Italia compie 10 anni

Nata nel 2006, la filiale Dornbracht Italia festeggia oggi i suoi primi 10 anni di attività.
Anni importanti in cui l'azienda ha riproposto e lavorato con gli stessi valori e la stessa filosofia del marchio tedesco, leader internazionale del settore della rubinetteria di design per bagno e cucina.

In particolare, Dornbracht Italia ha impiegato due figure qualificate, interne all’azienda, per trattare il rapporto e il confronto con progettisti ed interior designer. Questo, sia per una formazione e un'informazione continua sul prodotto, ma anche per offrire risposte concrete alle esigenze dell’architetto e alle necessità del cliente, curando da vicino tutte le fasi, dalla nascita dell'idea fino alla messa in atto.

Andreas Dornbracht, AD di Dornbracht GmbH, ha dichiarato: “Volgendo lo sguardo agli ultimi 10 anni e ai traguardi raggiunti, siamo molto soddisfatti della decisione di fondare una filiale Dornbracht Italia per rappresentare sul territorio il gruppo Dornbracht. Le nostre aspettative sono state più che soddisfatte: i marchi Dornbracht e Alape sono ormai ben riconosciuti presso la community di architetti e designers in Italia; il Salone del mobile è diventato ormai un appuntamento fondamentale del nostro calendario fieristico internazionale e abbiamo rafforzato la nostra attività di marketing, in particolare verso gli architetti. Nonostante alcuni anni economicamente difficili, ci siamo affermati come leader di mercato nel segmento premium e lusso. Sia Dornbracht che Alape sono marchi "made in Germany" molto apprezzati, come fornitori di alta qualità di rubinetti, accessori e soluzioni lavabo individuali. l'Italia,inoltre, è un mercato molto ricettivo sui prodotti Spa e benessere, e nei prossimi anni forniranno tassi di crescita positivi nel segmento spa.”

Guido Checchi, Amministratore Delegato Dornbracht Italia, ha aggiunto: “Sono lieto di poter celebrare i primi 10 anni di Dornbracht Italia. Sono stati anni di intenso lavoro in cui, grazie anche ad un team molto competente e affiatato, abbiamo dato vita a progetti di qualità sia nel residenziale che nel contract, riuscendo a ritagliarci un ruolo di leadership in una nicchia del mercato alto di gamma. Sicuramente oggi la community dei progettisti sa di poter contare su un supporto molto competente da parte nostra. La relazione one to one è fondamentale ad un certo livello e soprattutto di fronte a clienti molto esigenti sulla qualità del risultato. Ritengo dunque che il nostro approccio sia stato premiante”.

Ad oggi il brand Dornbracht ha 16 filiali sparse in diverse parti del mondo: la quota export, infatti, entro la fine dell’anno raggiungerà il 70% del fatturato.