In occasione della Design Week di Milano 2013 Ceramica Flaminia ha presentato la mostra Black&White

In occasione della Design Week di Milano 2013 Ceramica Flaminia ha presentato la mostra Black&White

In occasione della Design Week di Milano Aprile 2013 Flaminia ha presentato nel suo showroom di via Solferino la mostra BLACK&WHITE, inoltre ha intrapreso una collaborazione con Bivia Boutique ed un allestimento funzionante da PRESSO - Kook Sharing Experience.

La mostra curata da Giulio Cappellini è una lettura dei principali prodotti della collezione in ceramica bianca e nera. Questi due colori non colori sono l'origine del design contemporaneo, non a caso tutti i prodotti che hanno creato la storia sono nati in queste tonalità. La ceramica, ora dalle linee squadrate, ora arrotondate assume sfumature diverse ed infinite dando una percezione sempre differente declinata in molteplici tonalità del bianco e del nero. Lo stesso prodotto, letto in queste due coloriture, assume aspetti diversi e spesso sorprendenti.

Tanti sono i prodotti Flaminia che hanno tracciato e tracciano l'evoluzione del pensiero contemporaneo dell'ambiente bagno, da Link ed Acquagrande ai più recenti Roll e Doppio Zero. Tanti sono i designers che quotidianamente, con il supporto dei bravissimi tecnici dell'azienda, creano nuove forme regalando nuovi linguaggi al materiale ceramico, da Patrick Norguet a Fabio Novembre, da Paola Navone a Nendo. Proprio questo spirito pluriculturale anima il progetto dell'azienda Flaminia.

L'allestimento dello showroom, pensato da Giulio Cappellini, è un omaggio al bianco e nero, colori opposti ma simili che vengono utilizzati oltre che per i prodotti anche per la regia, dal rivestimento delle pareti agli arredi ed agli oggetti decorativi, molti dei quali forniti da Bivia.

In Bivia Boutique di via Mascheroni, le ceramiche di Flaminia si uniscono alla creatività dei prodotti della linea di casa. Bivia e Flaminia insieme abbinano i loro stili nelle ceramiche e nei tessuti, offendo ai clienti un luogo raffinato ed elegante.­

Nello showroom attivo di PRESSO, in una location di 350 metri quadrati in via Paolo Sarpi, Flaminia è presente con le sue collezioni funzionanti. Il concept store è stato pensato dall’immaginazione di tre giovani milanesi: Valeria Boggia, Claudio Garosci ed Ivan Annoni, il primo locale progettato ed arredato come una casa ideale (presso.it).

Spazio Flaminia Show room
Milano via Solferino, 18