Come arredare il bagno, ecco tutte le soluzioni: dai mobili sospesi a quelli da pavimento

Come arredare il bagno, ecco tutte le soluzioni: dai mobili sospesi a quelli da pavimento



In accordo con l'arredamento della propria casa, ma soprattutto con i propri gusti, per sapere come arredare il proprio bagno è bene prima farsi un'idea generale delle possibilità offerte dal mercato. Scegliere, poi, lo stile che più piace e si confà alle proprie esigenze ed iniziare a fare una comparazione dei vari prezzi.
 

Ultimamente la scelta migliore è quella di fare i propri acquisti su internet e proprio in questo campo che l'ecommerce di Mobilinolimit.it offre le soluzioni migliori. Stile e convenienza vanno a braccetto, ma il vero punto di forza sono: la qualità del prodotto offerto al cliente e la consapevolezza che ogni componente d'arredo sia prodotto in Italia da artigiani locali. Il portale ha infatti una politica ben chiara e precisa, sin dall'inizio lo staff ha deciso di interagire solo con aziende e brand capaci di fondere tradizione e innovazione per realizzare mobili e complementi d'arredo di alta qualità scegliendo di valorizzare il Made in Italy proponendo prezzi accessibili al grande pubblico, rendendo di fatto l'offerta delle soluzioni molto appetibile.
 

Sul sito c'è la possibilità di trovare ogni risposta alle proprie esigenze e di arredare il bagno come lo si desidera. L'utente può acquistare online i mobili scegliendo le colorazioni proposte sul sito oppure - per i più avvezzi al fai da te - optare per le varianti in legno grezzo. All’acquirente, inoltre, è data la possibilità di richiedere una finitura personalizzata in relazione alle sue esigenze d’arredo.
 

Come arredare un bagno grande: i mobili da pavimento


Il vostro bagno sarà classico o no? Se la risposta è affermativa è ovvio che i mobili in arte povera fanno proprio al caso vostro. Il legno - in massello di pioppo o di ciliegio -, materiale predominante in questo tipo di arredamento, vi regalerà calde e avvolgenti atmosfere che ci riportano in qualche modo al ricordo di bambini in famiglia attorno al focolare. Sul sito c'è un bellissimo mobile classico, sagomato, con tre cassetti e doppio lavabo in vendita ad un prezzo eccezionale. Oltre a quest'ultimo si possono trovare complementi come una colonna bagno della serie Toscana, nelle varianti bianco vintage o grigio opaco, ed avere così la soluzione perfetta dove riporre asciugamani e prodotti per il corpo oppure detersivi per la lavatrice senza che rimangano a vista compromettendo così l'estetica del bagno.
 

Come arredare un bagno piccolo: i mobili sospesi


Avete un bagno piccolo? Non dovete rinunciare ad arredarlo con gusto secondo lo stile che più vi piace. In vostro aiuto accorrono i mobili sospesi che rappresentano una valida soluzione salva spazio, sia che optiate per uno stile moderno sia che optiate per uno stile classico e tradizionale. Per sfruttare al massimo lo spazio e muoversi in agilità e scioltezza si potranno usare: colonne bagno da appoggio ed elementi contenitori evitando semplici specchi a muro e scegliendo specchi in grado di contenere oggetti. Calibrando bene la posizione dei sanitari e la tinta dei muri, il bagno potrà risultare più grande di quello che è grazie ad un gioco di effetti ottici. Per completare si potrà poi posizionare specchi ai lati delle pareti disponendo mobili sospesi come in un gioco di incastri rimettendo in campo le conoscenze di geometria imparate a scuola.
 

I mobili sospesi, però, non sono solo la soluzione ottimale da adottare in bagni piccoli, anche chi ha un bagno grande e ama questi complementi di arredo che appaiono sospesi nel nulla, potrà scegliere fra questa vasta gamma di mobili.
 

Le conclusioni.


Scegliere il mobile bagno sospeso o quello a pavimento? Insomma la scelta ideale per arredare il proprio bagno è questione di gusti ed esigenze personali. Il fattore fondamentale è rappresentato dalla possibilità di scegliere fra una vasta gamma di mobili e soluzioni personalizzate in relazione al contesto di arredo e di come si vive la propria casa.


    Altre news:


    È online il nuovo sito BMT bmtbagni.it
    Novità continue in casa BMT: dopo aver aggiornato recentemente il software 3D di progettazione disponibile...
    Le novità per il bagno firmate IDEAGROUP al Cersaie 2017
    Anche quest’anno IDEAGROUP partecipa al Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e...
    Aqua by IDEAGROUP presenta i nuovi mobili da bagno Dogma: scoprili al Cersaie 2017!
    In occasione del prossimo Cersaie di Bologna, il brand Aqua by IDEAGROUP presenterà Dogma, una nuova linea di...
    Disenia cambia look: on line il nuovo sito internet
    Un nuovo look per il sito internet Disenia, azienda del gruppo IDEAGROUP specializzata nella produzione di arredo bagno...
    IDEAGROUP al Cersaie 2017: nuove collezioni e finiture per l'arredo bagno
    Nuovo appuntamento per IDEAGROUP al Cersaie di Bologna 2017. L'azienda vi aspetta in fiera per presentarvi le...
    Del Conca presenta le piastrelle Stone Capital: effetto pietra per bagni moderni e spazi esterni
    Stone Capital è una delle ultime proposte per il pavimento presentata da Ceramica Del Conca: una linea di...
    ProgettoBagno propone il mobile da bagno Lounge nella tonalità Greenery, colore dell'anno 2017
    Secondo Pantone, l'azienda degli Stati Uniti che si occupa delle tecnologie grafiche e dei sistemi per la...
    Calce è la nuova linea di piatti doccia effetto cemento progettata da Glass 1989
    Glass 1989 ha presentato una nuova linea di piatti doccia dall'elegante effetto cemento: complementi per un bagno...