Le collezioni di NovaBell per il nuovo Art Hotel Kastiel in Slovacchia

Le collezioni di NovaBell per il nuovo Art Hotel Kastiel in Slovacchia

Ceramiche pregiate e versatili per un mix eclettico di stili.

Barocco e neo-classico, art deco e un che di contemporaneo: l’Art Hotel Kastiel nei pressi di Bratislava (Svolacchia) offre ai suoi ospiti ambienti ricercati ed esclusivi, realizzati nel segno della qualità, del comfort e della raffinatezza. NovaBell è protagonista in questo prestigioso progetto di restauro e ristrutturazione, avendo fornito oltre 700 metri quadrati di pavimenti e rivestimenti ceramici. Con le sue collezioni Absolute, Must, York-Home e Spazio è stato possibile realizzare superfici dalle prestazioni superiori, rispettando al contempo stili, colori e finiture della struttura originale.

Proprietà delle famiglie Fabian e Turac, il castello in stile barocco austriaco risalente al 18° secolo è stato ristrutturato grazie all’attenta intermediazione della società Domaz s.r.o su progetto dell’architetto di interni Lucia Bobikova.
L’Art Hotel Kastiel offre appartamenti eleganti e suite fastose, entrambe con bagni ampi rivestiti con YORK, la collezione di NovaBell creata attorno ai contrasti del bianco e del nero che gioca con finiture lucide e opache e con elementi tridimensionali. Le ceramiche in gres porcellanato della serie HOME completano l’immagine con pavimenti neri eleganti e resistenti.

Gli ambienti comuni dell’Art Hotel Kastiel evocano atmosfere aristocratiche d’altri tempi. Qui, i pavimenti sono realizzati nella collezione MUST di NovaBell, caratterizzata dalla sua superficie particolarmente contemporanea: utilizzandola in formati quadrati di due differenti misure (30x30 e 45x45 cm) e nei colori bianco, nero e sabbia, sono stati creati schemi a scacchi classici per tracciare i percorsi dall’ingresso, ai corridoi e sulle scale per finire nella sala.
Di particolare rilievo è la piccola cappella interna all’Art Hotel Kastiel, destinata ad accogliere gli sposi e i loro invitati con il suo stile minimale e semplice, dove il bianco totale è accentuato dalle vetrate colorate e dai pochi elementi dell’altare. La neoclassica collezione di pavimenti ABSOLUTE nella versione bianco carrara che riprende l’aspetto sontuoso del marmo, accresce l’atmosfera pura che si respira nella chiesa.

La ricercatezza dell’hotel trova un’ulteriore espressione nella zona wellness con pavimenti e rivestimenti della collezione Spazio, declinata nel colore verde che aiuta a rilassare il corpo e la mente degli ospiti con i suoi caratteristici toni naturali e cangianti.

Grazie all’intervento sensibile dell’architetto d’interni Lucia Bobikova e all’attenta scelta di ogni dettaglio di colore, decorazione e finitura, espressa anche attraverso la selezione delle collezioni di NovaBell, l’intervento di ristrutturazione dell’edificio ha dato vita ad una struttura ricettiva intima e raffinata che coniuga sapori d’altri tempi a dotazioni di comfort all’avanguardia.