Collezione Impronta di Catalano: le potenzialità della ceramica

Collezione Impronta di Catalano: le potenzialità della ceramica

Impronta, il progetto che ha inaugurato “Catalano per l’Architettura”, nato dalla collaborazione con Doriana e Massimiliano Fuksas, è disponibile sul mercato. Il suo sviluppo ha richiesto una lunga fase di messa a punto dovuta alla complessità dei prodotti, concepiti con l'intento di spingere al limite - tecnologico e morfologico - le potenzialità della ceramica.

Superfici organiche e catini scavati nella materia, spessori molto sottili e perfettamente planari, in coerenza con il linguaggio architettonico dello studio Fuksas, connotano tutti i prodotti della collezione.

Impronta è composta da 4 lavabi: 125x50 cm, 100x50 cm, un lavabo da incasso 83x48 cm e un lavabo in appoggio da 75x45 cm; e da 2 piatti doccia: 120x80 cm e 100x80 cm. Per i lavabi 125 e 100 sono previsti mobili con cassetti e portasciugamani integrati, dal disegno originale e unico.

A corredo della collezione si aggiungono infine due specchi e due cassettiere, quest'ultime disponibili nelle finiture bianco lucido, nero lucido e inox.