Al via il Cersaie 2016: tantissime novità per l'architettura e il design

Al via il Cersaie 2016: tantissime novità per l'architettura e il design

Inizia oggi la 34ª edizione del Cersaie di Bologna, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno pronta ad accogliere tantissimi visitatori e molte aziende da tutte le parti del mondo.
Cinque giorni molto intensi durante i quali avranno luogo interessanti eventi dedicati all'architettura, al design, alle mostre, ai posatori e ai consumatori.

I numeri ci danno l'idea dell'importanza di questa fiera: in una superficie di 156.000 mq. partecipano 852 espositori, provenienti da 43 nazioni diverse, in particolare dall’Argentina, dal Giappone, dal Regno Unito, dagli Emirati Arabi Uniti, da tutti i paesi europei, dagli Stati Uniti e dal Vietnam.

Nella giornata d'apertura di oggi ci sarà il convegno inaugurale "Fair trade e competitività della manifattura italiana nel mercato globale”, (ore 11.00 Palazzo dei Congressi).
Partecipano il Presidente di BolognaFiere Franco Boni e il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, il Presidente del Sole 24 Ore Giorgio Squinzi, il Vice Presidente di Confindustria per l’Europa Lisa Ferrarini ed il Presidente di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli.

CERSAIE DI BOLOGNA 26-30 SETTEMBRE 2016
Via della Fiera, 20 - 40127 Bologna